cerca cerca nel sito

F.A.Q.


 QUALE ATTIVITÀ SVOLGE UNSIC COLLOCAMENTO PRIVATO?

UNSIC Collocamento Privato è un’agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro allo svolgimento dell’attività di intermediazione.
Il servizio si pone l’obiettivo di facilitare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro in modo efficiente e qualificato, volto a soddisfare, a condizioni economicamente competitive, le esigenze delle aziende associate che ricercano personale e a fornire concrete opportunità di inserimento lavorativo a chi cerca lavoro.
L’attività, interamente incentrata sulla risorsa umana, si realizza attraverso la raccolta di curricula dei potenziali lavoratori, la preselezione e costituzione di una banca dati, la ricerca e selezione di candidati. Promuove e gestisce l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, propone percorsi formativi volti sia alla ricollocazione professionale sia al rafforzamento delle competenze dei lavoratori. Effettua, come servizio per le aziende, tutte le comunicazioni conseguenti alle assunzioni avvenute a seguito della gestione del servizio di mediazione.

 

 

 A CHI SI RIVOLGE IL SERVIZIO DI INSIC COLLOCAMENTO PRIVATO?

Il servizio di UNSIC Collocamento privato si rivolge alle aziende e ai cittadini per la collocazione lavorativa.

 

 

 QUAL'È LA DIFFERENZA TRA COLLOCAMENTO PRIVATO E LAVORO TEMPORANEO?

Il collocamento privato è l'attività di raccolta e gestione dei curricula e di raccolta e pubblicazione delle offerte di lavoro la cui finalità è di far incontrare le persone che cercano lavoro con le aziende che il lavoro lo offrono. Se l'azienda ritiene valido il curriculum della persona, validità poi confermata con un colloquio e se la persona condivide le condizioni contrattuali dell'impresa, il processo di collocamento viene completato con la gestione burocratica dei documenti comprovanti l'assunzione del lavoratore, inviati da UNSIC Collocamento Privato agli organi competenti. Il lavoro temporaneo è l'attività che coinvolge il candidato ad un lavoro in un processo di selezione svolto nella sede della società di lavoro temporaneo la quale assume il lavoratore e lo manda in missione presso le aziende per un periodo di tempo prestabilito.
 

 

 SONO UN LAVORATORE OCCUPATO CHE VUOLE CAMBIARE LAVORO...

L'ufficio UNSIC Collocamento Privato funziona come un giornale telematico con il quale interagiscono lavoratori ed aziende. Tutti i lavoratori, occupati, disoccupati e inoccupati hanno la possibilità di entrare in contatto con il mondo del lavoro e di farsi apprezzare dove si manifesti una opportunità.
 

 

 IL SERVIZIO UNSIC COLLOCAMENTO PRIVATO È GRATUITO?

Il servizio offerto è assolutamente gratuito per i lavoratori.
Per le Imprese associate, i servizi sono offerti a prezzi molto vantaggiosi.
 

 

 UNA VOLTA REGISTRATOMI, POSSO MODIFICARE IL MIO CV?

Sì, basta entrare nella sezione dedicata agli Utenti Registrati e selezionare la voce "Richiesta Cancellazione CV" dal menù "Area Privata". Una mail di richiesta cancellazione verrà inviata ad UNSIC Lavoro, che provvederà al più presto a comunicarti l'avvenuta cancellazione dei tuoi dati dall'archivio.
E' ovviamente possibile modificare in qualsiasi momento i  dati precedentemente inseriti, utilizzando  la voce "Modifica Curricukum Vitae" dal menù "Area Privata".
 

 

 ISCRIVENDOMI AD UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PRIVATO IN QUANTO TEMPO TROVERÒ LAVORO?

Il successo della tua ricerca dipende da due fattori:
1. l'ampiezza della rosa di offerte di lavoro. Tale ampiezza dipende dalle capacità commerciali e dall'abilità con cui la società di collocamento sa creare rapporti con le aziende. Più aziende = più offerte e più offerte = più opportunità per le persone.
2.  la capacità di valutare il CV, di evidenziare le competenze e di coniugarle con l'offerta. UNSIC Collocamento Privato pratica la selezione on-line con i test appropriati per le posizioni in ambito sia produttivo che impiegatizio.

 


Aut. Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali N.13/l/0001290 del 24.10.2005 - P.IVA 06178671001

Copyright © 2006 UNSIC - All rights reserved | Developed by dubtechnology