cerca cerca nel sito

Chi Siamo


PROFILO

UNSIC LAVORO ha iniziato l'attività di intermediazione dopo aver ricevuto
l' Autorizzazione dal Ministero del Lavoro n° 13/I/000012990, in data 24 ottobre 2005.
Tale autorizzazione permette ad UNSIC LAVORO di svolgere il servizio di ricerca e selezione del personale e il servizio di ricollocamento professionale (out placement).

 

OBIETTIVI
UNSIC LAVORO
si pone l'obiettivo di rendere un servizio completo e gratuito per il cittadino e a prezzi molto vantaggiosi per le aziende associate, fornendo i mezzi e gli strumenti più rapidi e sicuri per fare incontrare la domanda di lavoro (il CV) con l'offerta di lavoro (la Richiesta di Personale).
L'inserimento lavorativo è solo l'espressione della serie di attività svolte da UNSIC LAVORO che consentono di realizzare e soddisfare al meglio le esigenze degli utenti coinvolti.

  • Il cittadino in cerca del primo lavoro o di nuovo lavoro, è accompagnato in tutto il suo percorso di ricerca, a partire da una precisa definizione del suo profilo professionale mediante la compilazione del Curriculum Vitae e i successivi colloqui, attraverso un'attenta valutazione dei fabbisogni formativi, quindi potenziato nelle sue competenze, attraverso interventi formativi mirati.
  • L' Azienda associata, allo stesso tempo, è assistita e consigliata nella definizione dei criteri di ricerca dei lavoratori, nella descrizione dei profili professionali più vicini ai fabbisogni aziendali, nella ricerca e selezione dei candidati e nella valutazione delle candidature individuate.
    E' inoltre supportata in tutte le attività conseguenti

Nell'ambito dell'attività di Ricerca e Selezione, dopo l'incontro o il contatto con l'azienda per la stesura della job description, vengono attivate diverse fonti per lo screening dei curricula.

I candidati ritenuti idonei su cartaceo vengono convocati per un colloquio d'approfondimento a seguito del quale - se rispondenti a tutti i requisiti richiesti dall'azienda - vengono redatti dei profili anonimi inviati poi all'azienda che potrà quindi pianificare il colloquio con le figure ritenute più in linea.

Unsic assicura professionalità e discrezione (l'azienda, qualora volesse, resta anonima) a condizioni economiche competitive, supportando l'azienda nel processo di selezione con interventi personalizzati.
Il servizio è rivolto alle aziende di tutti i settori e per qualsiasi mansione.


Aut. Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali N.13/l/0001290 del 24.10.2005 - P.IVA 06178671001

Copyright © 2006 UNSIC - All rights reserved | Developed by dubtechnology